CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE - MODALITA' DI CALCOLO E VERSAMENTO
I titoli abilitativi per interventi di nuova costruzione, ampliamento o ristrutturazione edilizia e modifica di destinazione d'uso degli edifici esistenti sono soggetti alla corresponsione del contributo di costruzione composto da
- oneri di urbanizzazione primaria e secondaria
- quota relativa al costo di costruzione.
calcolati in relazione alle destinazioni funzionali degli interventi stessi.
A CHI RIVOLGERSI:
SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA
Tel: 0331 471115 Email: serv.ediliziaprivata@legnano.org
SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA – AGIBILITA’ E CONTROLLO ATTIVITA’ EDILIZIA
Municipio P.zza S.Magno, 9 – Portici a piano terra
Tel Segreteria Edilizia Privata 0331/ 471115
Fax Edilizia Privata 0331/ 471102
Mail serv.ediliziaprivata@legnano.org
segr.urbanistica@legnano.org (condivisa con urbanistica)
PEC comune.legnano@cert.legalmail.it
COSA OCCORRE:Gli importi per tipologie di intervento e per destinazione funzionale sono desumibili dal documento collegato al presente servizio e denominata "TABELLA CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE"
Il versamento del Contributo di Costruzione dovrà essere effettuato in unica soluzione nelle seguenti modalità:
A) presso la Tesoreria Comunale BANCA POPOLARE DI SONDRIO - con sede a Legnano via De Gasperi,10 con assegno circolare intestato a TESORIERE COMUNALE DI LEGNANO o in contanti;
B) mediante bonifico bancario (il pagamento tramite bonifico dovrà garantire l'accredito di quanto dovuto sul conto della Tesoreria Comunale entro la scadenza indicata sul titolo abilitativo edilizio o comunque di legge. Pertanto, ai fini dell'applicazione di eventuali penali per ritardato pagamento, farà fede la data di accredito e non la data dell'ordine di bonifico). Il bnifico dovrà essere intestato a :
Tesoreria Comunale BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Legnano via De Gasperi,10 : IBAN IT 78 H 05696 20200 00000200 2X95 Indicando obbligatoriamente la causale : Contributo di Costruzione per pratica edilizia numero ..... oppure presentata in data ....... e intestata a .......
ATTENZIONE ! :
I diritti di segreteria vanno versati con bonifico a parte ! Non effettuare bonifici cumulativi fra contributo di costruzione e diritti di segreteria.
NORME COMUNALI O SUPERIORI:Art. 16 del DPR 380/2001 (Testo Unico dell'Edilizia) e art.43 della Legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 (Legge Urbanistica Regionale)
NON TUTTI SANNO CHE:E'prevista la maggiorazione del 5% del contributo di costruzione per gli interventi che sottraggono superfici agricole nello stato di fatto, da destinare obbligatoriamente al fondo regionale "aree verdi" per interventi forestali a rilevanza ecologica e per l'incremento della naturalità.
Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: