Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

CERTIFICATI ANAGRAFICI: RIATTIVATE LE RICHIESTE ON LINE

Pubblicato il 15/11/2019

E’ stata riattivata la possibilità di richiedere on line i certificati anagrafici al Comune di Legnano. Per ottenerli, evitando code negli uffici comunali, i cittadini devono utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Grazie allo Spid è possibile accedere a tutti i servizi on-line della Pubblica Amministrazione, compresi i servizi on-line del Comune di Legnano e Pago Pa.

L’Identità Digitale (username e password) è utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per avere informazioni sullo Spid e richiederlo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

L’Urp – Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Legnano offre un servizio di assistenza per la richiesta dello Spid. Per usufruirne, occorre presentarsi all’ufficio di corso Magenta con un documento d’identità e uno smartphone con collegamento internet e indirizzo e-mail attivi (presentando anche tessera sanitaria e relativo pin è possibile ottenere lo Spid direttamente all’Urp).