Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO

Questo servizio è stato letto 11043 volte
Visualizza la scheda: URBANISTICA -PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Questo servizio è collegato ai seguenti Eventi della vita: TITOLI ABILITATIVI EDILIZI

Il permesso di costruire convenzionato è una modalità di attuazione prevista dal Piano delle Regole del PGT - RP 05 - Norme Tecniche di Attuazione. Per l'insediamento degli esercizi commerciali e dei pubblici servizi l'art. 19 delle Norme Tecniche del Piano delle Regole disciplina i casi nei quali la procedura edilizia deve essere assoggettata a permesso di costruire convenzionato.

A CHI RIVOLGERSI:
URBANISTICA -PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Tel: 0331 471100 - 113
Email: uff.pianificazione@legnano.org

Settore Assetto e Gestione del Territorio - Servizio Pianificazione Territoriale e sviluppo economico, via Gilardelli n. 21 - 20025 Legnano (MI)

Tel.0331/471104

Orari di apertura al pubblico

COSA OCCORRE:

Il permesso di costruire convenzionato, ove richiesto, è composto da elaborati progettuali che disciplinano l'intervento e da una convenzione.

Il permesso di costruire convenzionato potrà essere emanato solamente previa stipulazione, con atto pubblico notarile, della convenzione.

Detta convenzione deve disciplinare: la cessione al comune delle aree per la realizzazione di opere di urbanizzazione o di servizi pubblici e le relative modalità di esecuzione nonchè di controllo, garanzie finanziarie, criteri e modalità di trasferimento al Comune.

Il Progetto edilizio dovrà contenere anche gli elaborati esecutivi delle infrastrutture per l'urbanizzazione che dovranno essere realizzati contestualmente all'intervento edilizio.

TEMPI:

previsti dalla normativa vigente in materia

NON TUTTI SANNO CHE:

la richiesta deve essere presentata attraverso la piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico  impresainungiorno.gov”, nella sezione edilizia, ambiente e altri adempimenti (http://www.impresainungiorno.gov.it/)

NOTE:

La richiesta di rilascio del permesso di costruire convenzionato deve essere sottoscritta dal proprietario o da chi ne abbia titolo e dal tecnico abilitato e presentata al protocollo del Comune. (Dichiarazione sostitutiva resa dal richiedente ai sensi del D.p.R 445/2000 attestante il titolo di proprietà e l'inesistenza di limitazioni all'esercizio del diritto, ovvero copia dell'atto comprovante la proprietà). Nella domanda dovrà essere indicato il referente a cui verranno inoltrate tutte le eventuali comunicazioni, con specificati altresì l'indirizzo, il numero telefonico e di fax, indirizzo email. Quando le norme di attuazione del PGT prevedono che l'intervento sia assoggettato a permesso di costruire convenzionato gli elaborati progettuali devono essere corredati anche da una convenzione.


Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: