RITORNO IN CLASSE: LAVORI, PRE E POST SCUOLA, RISTORAZIONE
Pubblicato il 04/09/2020
Sono in fase di ultimazione gli adeguamenti delle aule scolastiche di Legnano per un ritorno in classe in sicurezza, in “periodo Covid”. Spostamento di mobili e banchi, creazione di pareti divisorie e camminamenti, realizzazione o implementazione di depositi, migliorie a pavimentazioni e sgombero di materiali sono finanziati con i “Fondi strutturali europei – Pon Per la scuola”. La consegna degli spazi avverrà secondo il programma che segue.
Istituto Comprensivo Dante Alighieri
Dante Alighieri – 10 settembre
Rodari – 11 settembre
Mazzini – 10 settembre
Collodi – 6 settembre
Istituto Comprensivo Giosuè Carducci
Carducci – 9 settembre
Via Parma – 8 settembre
Toscanini – 4 settembre
Deledda – 9 settembre
Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni
Manzoni – 11 settembre
Tosi – 10 settembre
Pascoli – 10 settembre
Anna Frank – 5 settembre
Istituto Comprensivo Bonvesin de la Riva
Bonvesin – 11 settembre
Don Milani - 11 settembre
Cavour – 6 settembre (la sanificazione, su indicazione dell’I.C., è prevista il 9)
De Amicis – 4 settembre
Pre e post scuola
I servizi di pre e post scuola saranno attivati negli stessi plessi dello scorso anno scolastico. Il pre scuola continuerà a essere garantito dalle 7.30 all’inizio delle lezioni, il post scuola dalla fine delle lezioni alle 18. La conferma degli orari di inizio e fine comporterà per il Comune un rafforzamento del servizio, dovuto alla necessità di organizzare ingressi e uscite a scaglioni. Il Comune gestirà con servizi in appalto le fasi di entrata e uscita.
Ristorazione
Seppure con modalità in alcuni casi differenti rispetto al passato, la ristorazione sarà garantita in tutti i plessi che prevedono il pasto a scuola. Agli studenti iscritti alle classi che usufruiscono del servizio sarà consegnata una borraccia, sponsorizzata da Pellegrini Spa, per limitare quanto più possibile il ricorso alle caraffe, di difficile gestione in caso di pranzo in classe.
Ristorazione e pre/post scuola partiranno dalle date che ciascun dirigente scolastico sta individuando e comunicando al Comune.