ACCESSO AGLI ATTI CONSULTE TERRITORIALI CITTADINE
È il potere/diritto degli interessati di richiedere, di prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. (Ai sensi dell'art. 22 della Legge 241/90) al fine di assicurare la trasparenza dell'attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi'. Vedi anche il D.P.R. 184/2006.
Unit� Organizzativa: Segreteria Generale
Responsabile Procedimento dell'Istruttoria
- Nome: D'Agostino
- Cognome: Sandra
- Recapito Telefonico: 0331471111
- Mail Istituzionale: comune.legnano@certlegalmail.it
Responsabile Provvedimento Finale
- Ufficio Competente: Segreteria Generale
- Responsabile: D'Agostino Sandra
- Recapito Telefonico: 0331471111
- Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it
Soggetto con Potere Sostitutivo
- Nome: Mortarino Stefano
- Modalit� di Attivazione del Potere Sostitutivo: istanza scritta rivolta al soggetto investito del potere sostitutivo
- Termini assegnati per la conclusione del procedimento:
termine pari alla metà di quello originariamente previsto ai sensi dell'art. 2, comma 9ter, della Legge 07.08.1990, n. 241
- Recapito Telefonico: 0331/471111
- Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it
Procedimento ad Istanza di Parte
-
ACCESSO AGLI ATTI L.241/1990 - MODULO (escluso accesso agli atti edilizia privata)
715_accesso_agli_atti_modulo_richiesta_2021.odt
- Uffici per Informazioni:
U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
corso Magenta, 15
mattino: da martedì a venerdì 10,00 - 13,00 - sabato 9,00 - 12,00
pomeriggio: martedì e giovedì anche 15,30 - 18,45
- Indirizzi e recapiti telefonici per presentazione istanza:
U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - corso Magenta 15 - tel. 0331 925551-2-3-5
Ufficio Protocollo - piazza San Magno, 9 - tel. 0331 471275
- Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it
Termini del Procedimento
30 gg., differibili con motivazione.
Dichiarazione Sostitutiva/Silenzio Assenso: No
Strumenti di Tutela
vedi art. 22 del "Regolamento per garantire il diritto di accesso ai documenti amministrativi" approvato con delibera C.C. N. 18 del 18/03/2014.
Diritto all'Indennizzo
L'Amministrazione, in caso di ritardo nella conclusione del procedimento è tenuta al risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento, come specificatamente disposto dall'art. 2bis, comma 1, della Legge 07.08.1990, n. 241.
Modalit� Pagamenti
Il rilascio della documentazione richiesta è subordinato al pagamento del solo costo di riproduzione e dei diritti di ricerca e visura, stabiliti dall'Amministrazione comunale, nonché al rimborso dei costi di invio a mezzo posta qualora richiesto. Il pagamento viene effettuato all'atto del rilascio delle copie presso l'URP, o direttamente in tesoreria comunale o con versamento su conto corrente postale, nonchè presso il servizio di Polizia Locale limitatamente agli atti e documenti amministrativi formati dal servizio suddetto. Gli importi di cui sopra sono determinati e aggiornati con delibera di Giunta Comunale, ai sensi dell'art. 25, comma 1 della legge 241/1990.