SEGNALAZIONE CONTACT CENTER CATASTO
SEGNALAZIONE ERRORI NELLA BANCA DATI CATASTALE E RICHIESTA DI CORREZIONE TRAMITE IL SERVIZIO ON LINE "CONTACT CENTER
I dati presenti nella banca dati dell’Agenzia delle Entrate (ex Agenzia del Territorio) non sempre sono corretti anche se tutti gli atti di aggiornamento, volture e variazioni catastali, sono stati presentati regolarmente. Pertanto la richiesta di correzione può essere presentata, per i seguenti motivi:
• errata indicazione dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) di uno o più intestatari di diritti reali quali proprietà, usufrutto, abitazione ecc.
• errata indicazione del codice fiscale di uno o più intestatari di diritti reali
• errata indicazione della quota di possesso di uno o più intestatari di diritti reali
• errata indicazione dell’indirizzo di ubicazione dell’immobile (via, numero civico, piano, scala, interno così come indicato nella scheda catastale)
• mancata registrazione di una voltura catastale a seguito di un atto di compravendita o dichiarazione di successione.
La richiesta di correzione o aggiornamento dati catastali non comporta versamento di diritti catastali all’erario ma solo dei diritti comunali per il servizio offerto al cittadino.
COSA OCCORRE:Copia dell'atto notarile di proprieta' (rogito) o altro documento comprovante la proprietà dell'immobile
Documento di riconoscimento (carta di identità / patente di guida / tessera sanitaria)
Codice fiscale
TEMPI:Lo Sportello Catastale Decentrato inoltra la segnalazione in tempo reale al momento del ricevimento del cittadino.
Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale Territorio assicura un periodo massimo di 14 giorni entro i quali le correzioni verranno effettuate e comunicate.
Lo Sportello Catastale Decentrato a sua volta avvisa nel piu breve tempo possibile il cittadino delle correzioni avvenute e fissa un appuntamento per
rilasciare le visure corrette e ricevere il pagamento del servizio.
COSTI:I costi sono previsti dalla Delibera di G.C. n° 49 del 20/3/2017 e sono modulati secondo le seguenti condizioni:
Cittadino residente a Legnano e immobile situato a Legnano = Euro 15,00
Cittadino residente a Legnano e immobile situato fuori Legnano = Euro 30,00
Cittadino non residente a Legnano e immobile situato a Legnano = Euro 30,00
Cittadino non residente a Legnano e immobile situato fuori Legnano = Euro 60,00
NORME COMUNALI O SUPERIORI:Delibera di G.C. n° 49 del 20/3/2017
NON TUTTI SANNO CHE:IL SERVIZIO E' ESTESO A TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE