Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

INTERVENTO DEL SINDACO CENTINAIO IN MERITO AL RECUPERO DEL VECCHIO OSPEDALE

Pubblicato il 09/01/2016

«Ho appreso che a seguito della mancata presentazione del progetto tecnico relativo al recupero della vecchio ospedale come “Cittadella della sussidiarietà”, il finanziamento regionale è stato momentaneamente congelato. Ciò fa slittare in avanti i tempi per la realizzazione dell’accordo a suo tempo definito tra Comune di Legnano, Asl Milano 1 e Azienda Ospedaliera.

Mentre l’Amministrazione comunale ha provveduto per tempo a dare seguito a tutte le incombenze di sua competenza, devo purtroppo constatare che il riordino del sistema sanitario regionale, varato a fine 2015, ha di fatto impedito agli altri attori di compiere gli atti di loro competenza. Pare inoltre che anche le recenti vicende giudiziarie che hanno colpito i vertici della sanità lombarda abbiano influito negativamente sulla mancata realizzazione del progetto.

Confido che Regione Lombardia mantenga gli impegni a suo tempo sottoscritti e provveda in tempi rapidi a dare finalmente seguito all’accordo. Nei prossimi giorni sarà mia premura chiedere un incontro urgente con i nuovi vertici della sanità locale per fare il punto della situazione e sgombrare il terreno da ogni eventuale ostacolo alla realizzazione di un’opera utile all’intera comunità legnanese e dell’Alto Milanese».  

Alberto Centinaio