Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

NUOVI CARTELLI DI ACCESSO ALLA BRETELLA

Pubblicato il 26/02/2016
Quest’oggi sono stati sostituiti  i cartelli d’ingresso al cosiddetto “peduncolo” che collega via Liguria con la bretella del nuovo ospedale. E’ stata installata una segnaletica più visibile nella speranza che i tanti “distratti” che nei mesi scorsi hanno imboccato ugualmente il peduncolo evitino in futuro di incorrere in nuove sanzioni.
Il Comando di Polizia Locale tiene comunque a precisare che fino ad oggi la segnaletica era tutt’altro che insufficiente o non visibile. Nel periodo compreso tra i mesi di dicembre  e gennaio il numero dei transiti non autorizzati è risultato elevato, con una diminuzione però di circa il 26% rispetto a novembre, primo mese di attivazione dell’impianto. Numeri che sono in continuo calo. L’augurio è che l’intervento odierno contribuisca ad una ulteriore diminuzione delle sanzioni, a conferma che il “fare cassa” non è una priorità di questa Amministrazione comunale.     
 
Di seguito il dettaglio degli interventi effettuati oggi.
 
 
  • ·         Accesso da via Liguria: la segnaletica esistente (2 cartelli da cm 60x60 e 1 cartello da cm 20x60) è stata sostituita con 1 cartello da cm 90x135.
  • ·         Via Liguria intersezione con via Padova e con via Palme installazione di segnaletica di preavviso corsia riservata.
  • ·         Accesso da via Montalcini (bretella): la segnaletica esistente (2 cartelli da cm 60x60 e 1 cartello da cm 20x60) è stata sostituita con 1 cartello da cm 90x135.
  • ·         Via Montalcini: installazione di segnaletica di obbligo direzione dritto con la scritta “eccetto veicoli autorizzati”.