“LAVORI IN CORSO”, PROSEGUONO NELL’OLTRESTAZIONE GLI INCONTRI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON LA CITTADINANZA SUI PROGETTI NEI QUARTIERI
Pubblicato il 26/05/2023
Dopo l’appuntamento di giovedì 25 alle scuole Tosi per illustrare i progetti di lavori pubblici che interesseranno Legnarello, l’amministrazione comunale prosegue i suoi incontri con la cittadinanza lunedì 29 maggio con la zona dell’Oltrestazione nord, quella della contrada La Flora. Alle 20.45, nell’aula Magna delle Dante Alighieri saranno spiegati i progetti sulle scuole, gli impianti sportivi, la viabilità e gli edifici storici e il loro grado di avanzamento.
Per l’incontro nel quartiere Oltrestazione, in particolare, saranno illustrati undici progetti il cui importo complessivo supera i 5 milioni 700mila euro. Due riguardano proprio la scuola Dante Alighieri (ampliamento ed efficientamento energetico), tre il Campo dell’Amicizia (rifacimento degli spogliatoi, posa delle tribune e skate park) e uno a testa il Campo sportivo di via della Pace (nuova illuminazione), il bocciodromo Franco Landini (rifacimento spogliatoi e bagni), piazza del Popolo (riqualificazione), Primus (piste ciclabili), edifici SAP (riqualificazione di 16 alloggi) e palazzina di via Venezia (riqualificazione ed efficientamento). Dopo l’introduzione del sindaco Lorenzo Radice, sarà l’assessore alla Sostenibilità Luca Benetti a prendere la parola per inquadrare gli investimenti in opere pubbliche all’interno del documento di bilancio. Seguiranno gli interventi di Marco Bianchi, assessore alla Città bella e funzionale, e di Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva, per gli aspetti relativi alle rispettive deleghe e il dialogo con il pubblico a partire dalle domande rivolte agli amministratori.
Gli incontri negli altri quartieri della Città riprenderanno dopo la pausa estiva.