L’INNOMINATO CON EROS PAGNI APRE LA STAGIONE 2021/22 AL TEATRO TIRINNANZI
Pubblicato il 11/11/2021
Sarà la “Notte dell’Innominato”, con regia e adattamento di Daniele di Salvo ed Eros Pagni nel ruolo del protagonista la prima alzata di sipario, sabato 13 novembre alle 21, della stagione teatrale 2021/22 del Tirinnanzi. La stagione, organizzata da Melarido srl, si compone di quattro filoni: prosa (con 8 spettacoli), teatro famiglia (4 spettacoli), musica (5 eventi), teatro brillante con gusto (4 spettacoli). Fra i nomi più conosciuti che calcheranno il palcoscenico del Tirinnanzi, oltre a Pagni, Milena Vukoti?, Ninni Bruschetta, Natalie Caldonazzo, Jurij Ferrini, Katia Follesa, Vittoria Belvedere, Antonello Avallone ed Enzo Iacchetti. Fra i titoli della stagione di prosa figurano classici quali “Sogno di una notte di mezza estate” e il “Berretto a sonagli” accanto a rivisitazioni teatrali di pellicole cinematografiche quali “A spasso con Daisy” e “Sul lago dorato”; nella proposta musicale si esplorano diversi generi dell’universo delle sette note (dal jazz alla musica rinascimentale-barocca, dall’operetta al gospel). Il Teatro famiglia mantiene la formula dell’orario pomeridiano (16 della domenica) allineando titoli di riferimento della letteratura favolistica quali La Bella addormentata, Cenerentola e Rapunzel e riproponendo, come nelle scorse stagioni, l’applauditissima compagnia All Crazy & Soldout come interpreti.
«Quest’anno, finalmente, il Teatro Tirinnanzi può riprendere, dopo due stagioni difficili, con una programmazione normale – afferma l’assessore alla Cultura Guido Bragato. Il Tirinnanzi è un teatro “giovane”, con poche stagioni alle spalle dalla sua riapertura al pubblico nel 2016: il mio auspicio è che adesso si possa riprendere a pieno ritmo quel percorso di crescita virtuoso nell’attività degli spettacoli dal vivo e di rapporto con gli spettatori che il covid ha bloccato per tanto tempo».
«Una nuova stagione teatrale è di per sé un evento importante per una città, perché il teatro è uno dei fari culturali di una comunità –aggiunge Paolo Scheriani, consigliere incaricato alla Valorizzazione dei luoghi della cultura. Questa stagione assume poi un significato ancora più profondo perché riporta il nostro Teatro Comunale Tirinnanzi al centro delle iniziative culturali dopo quasi due anni di inattività dovuti alla pandemia. Adesso i cittadini devono rispondere a questo invito riempiendo il teatro e facendolo diventare una casa di tutti. A tal proposito voglio dare appuntamento a tutti i legnanesi per lo spettacolo di apertura con un grande attore della prosa italiana come Eros Pagni. Io sarò ad applaudirlo in prima fila e mi auguro di vedere il teatro pieno».
«In questi due anni difficili, la vicinanza di tantissime persone è stata per noi di forte stimolo- dichiarano Marco Negri e Rosanna Bergonzi di Melarido S.r.l. - già dal 2020, senza perderci d'animo, ci siamo dati da fare per la nuova Stagione, in attesa di poter riaprire il teatro a capienza piena. Il nostro punto di forza? Siamo stati costantemente contattati da chi non voleva il teatro chiuso: già dalla recente prima riapertura in biglietteria, sono venuti in tantissimi a salutarci. C'è voglia di uscire, di tornare a teatro: nella nuova Stagione c'è la nostra competenza e passione, passione che tuttavia è anche quella di chi, in questi anni, ci ha incoraggiato. A tutti loro, non possiamo che rivolgere il ringraziamento più sentito».
Quella ai nastri di partenza sarà una stagione teatrale all’insegna della sicurezza, con misurazione della temperatura, obbligatorietà del Green Pass e della mascherina indispensabili per l’accesso. Prima e dopo ogni evento il teatro sarà sanificato.
Invariato il prezzo dei biglietti rispetto alle stagioni precedenti:
prosa: 30/24 euro poltronissima, 25/19 euro poltrona e 20/14 euro galleria
teatro brillante e cabaret: 25/20 euro poltronissima, 22/17 euro poltrona e 18/13 euro galleria
teatro famiglia: 12 euro gli adulti e 7 euro i bambini
due invece le fasce di prezzo per gli eventi delle stagione musicale: 25/20 euro poltronissima, 22/17 euro poltrona 18/13 euro galleria e 20/16 euro poltronissima e 17/13 euro poltrona per i due concerti jazz.
Due le formule di abbonamento per la stagione di prosa:
Gold (8 spettacoli) poltronissima 184 euro intero e 160 ridotto, poltrona 160 euro intero e 136 ridotto, galleria 120 euro intero e 96 ridotto.
Silver (4 spettacoli a scelta) poltronissima 104 intero e 92 ridotto, poltrona 84 euro intero e 72 ridotto, galleria 68 euro intero e 52 ridotto.
I prezzi ridotti sono riservati a: under 20, over 65, gruppi di almeno 10 persone, associazioni, enti e Cral convenzionati e agli abbonati della stagione di prosa 2019/2020.
La prenotazione di uno o più spettacoli si può effettuare scrivendo una mail a biglietteria@melarido.it o acquistare direttamente in biglietteria a teatro (si entra con il Green Pass) ogni mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 19.00. Gli acquisti online (senza diritti di prevendita) sono invece possibili dal sito www.melarido.store pagando con carta di credito o PayPal. Per info telefonare allo 392 8980187 nei giorni feriali. Il servizio è attivo dalle 14.30 alle 18.