Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 23102 volte
Pubblicato il: 19/04/2015
Incontro con il fotoreporter Giulio Di Meo - 23 aprile 2015 ore 21.00

SEM TERRA 30 ANNI DI STORIA, 30 ANNI DI VOLTI

SEM TERRA 30 anni di storia, 30 anni di volti

Nell'ambito del ricco programma di eventi correlati alla rassegna fotografica "NUTRIRE GLI OCCHI GUARDANDO ALLA TERRA - Pensare il cibo dalla forma al territorio, al lavoro", giovedì 23 aprile, alle ore 21.00, presso il Palazzo di Leone da Perego in via Gilardelli 10 a Legnano (Mi), si terrà l'incontro con il fotoreporter Giulio Di Meo.

Giulio Di Meo (Capua, 1976) è un fotografo italiano impegnato da più di dieci anni nell'ambito del reportage e della didattica. Organizza incontri e workshop di fotografia sociale e di street, in Italia e all'estero, e laboratori per bambini, adolescenti, immigrati e disabili per promuovere la fotografia come strumento di espressione e di integrazione.

Fondatore del collettivo Workshophotolab e redattore di Witness Journal, prima rivista di fotogiornalismo online in Italia.

Crede nella fotografia come strumento per informare e denunciare, come mezzo di cambiamento personale, sociale e politico.

"È questa la mia fotografia, quella che amo e che mi piace definire sociale: una fotografia fatta di lotta, rabbia, indignazione ma anche di amore, passione, speranza...una fotografia impregnata da un'intensa umanità".


Nel corso della serata saranno presentati gli ultimi libri fotografici dell'autore e alcuni dei suoi lavori su Cuba, Camerun, Brasile e Siria.

INGRESSO LIBERO