Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

Area Stampa - contatti: 0331/471366-243 - ufficio.stampa@legnano.org

22 APRILE - SESTA EDIZIONE PER "SCUOLE IN... FESTIVAL"

Pubblicato il 09/04/2018

Giornata di spettacoli al teatro Tirinnanzi, fra scambio interculturale e solidarietà

Legnano, 9 aprile 2018 - E’ stata presentata questa mattina, con una conferenza stampa a palazzo Malinverni, la sesta edizione di “Scuole in… festival”. Per l’intera giornata del 22 aprile, sei scuole di Legnano, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado, porteranno sul palcoscenico del Teatro Tirinnanzi una serie di spettacoli teatrali e musicali. La kermesse, oltre a essere un momento di socializzazione e formazione per i partecipanti, ha uno scopo benefico: i fondi raccolti grazie alle libere offerte del pubblico contribuiranno all’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità per Anffas Legnano.

L’assessore alle Attività educative Franco Colombo (il comune garantisce anche un contributo) ha sottolineato come simili iniziative «siano positive perché creano rete. Inoltre riunire in un’unica manifestazione tante scuole di diverso livello genera condivisione, scambio interculturale».

«I ragazzi si incontrano, gli insegnanti anche» ha confermato la professoressa Cristina Gaudenzi dell’Istituto Superiore dell’Acqua, ente capofila nell’allestimento della rassegna, prima di sottolineare come ogni persona coinvolta «si dedica al festival oltre il proprio lavoro, per un’azione di solidarietà».

Congratulazioni unanimi per David Pochabskyy, studente del liceo artistico, autore della migliore proposta per il manifesto dell’iniziativa, realizzato con la collaborazione del pubblicitario Marco Patano.

Di seguito, l’elenco degli spettacoli e delle scuole partecipanti.

 

9.30: scuola media Tosi, spettacolo teatrale “Tosi’s story”

10.45: scuola primaria Mazzini, spettacolo teatrale “Vento di poesia”

11.45: Arca – Kolbe Istituto Tirinnanzi, coro “Angels watching over me”

14,45: scuola primaria Rodari, spettacolo teatrale “Frammenti – Tutti a bordo – Un viaggio inaspettato – Una strana epidemia”

17.15: scuola media dante Alighieri, spettacolo teatrale “Sbocciare”

20,45: istituto superiore Dell’Acqua, spettacolo teatrale “Ma che storia è questa, ovvero i segreti di un archivio”