DELEGAZIONE SINDACALE RICEVUTA A PALAZZO MALINVERNI
Pubblicato il 22/03/2016
Questa mattina, in piazza San Magno, si è svolta una mobilitazione dei sindacati del territorio in preparazione dello sciopero generale dei dipendenti pubblici programmato per il prossimo 7 aprile da CGIL-CISL-UIL Funzione Pubblica.
Lo sciopero è stato indetto per chiedere il rinnovo dei contratti, sia pubblici sia privati.
A margine della iniziativa di piazza una rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha incontrato una delegazione dei lavoratori.
Nell’incontro sono state evidenziate le legittime rivendicazioni dei lavoratori in materia di rinnovo contrattuale, ormai bloccato da oltre sei anni, ed è stata condivisa la linea che lavoratori meglio pagati possono garantire servizi migliori alla cittadinanza.
È chiaro a tutti che i tagli indiscriminati dei trasferimenti pubblici effettuati in questi ultimi anni hanno spinto le Amministrazioni comunali a dover sopperire alla mancanza di lavoratori con un forte aumento della produttività. Il tutto al fine di non privare i cittadini di servizi essenziali e di garantire il mantenimento degli standard minimi di qualità.
L’Amministrazione comunale di Legnano ha quindi condiviso le richieste dei lavoratori e si è impegnata a rappresentarle nelle sedi opportune.