L' Amministrazione Comunale invita la cittadinanza all'evento di lancio della CONSULTA NUOVI CITTADINI del Comune di Legnano, un'occasione significativa per la nostra comunità.
L'evento avrà luogo il 17 Dicembre alle ore 15.30, presso il Palazzo Leone da Perego, Via Monsignor Gilardelli.
L'iniziativa promossa dal Comune di Legnano in collaborazione con ALDA - Associazione Europea per la democrazia locale e CONNGI, rappresenta un momento importante nel panorama dell'integrazione e della partecipazione attiva dei nuovi cittadini nella nostra società. L'evento è organizzato nell'ambito del progetto europeo SHAPE, finanziato dal programma europeo AMIF, con l'obiettivo di innescare un processo partecipativo a livello locale, che nel comune di Legnano ha portato alla creazione di un organo consultivo significativo per i nuovi cittadini con background migratorio che vivono nel territorio. La Consulta di Nuovi Cittadini è il risultato di un percorso di facilitazione e partecipazione che mira a migliorare l'integrazione dei migranti nella progettazione e nell'attuazione delle politiche di integrazione a livello locale.
L'agenda dell'evento prevede una tavola rotonda inaugurale con relatori esperti provenienti da vari ambiti, tra cui ricerca sociale, giornalismo e dinamiche migratorie. Inoltre, avremo il piacere di offrire momenti di intrattenimento culturale e condivisione di storie di integrazione, assicurando un dialogo arricchente ed inclusivo.
Negli allegati maggiori dettagli.
Vi aspettiamo numerosi!!
La consulta “I Nuovi Cittadini”