LA CITTA'

Legnano, situata nell’Alto Milanese a circa 20 km da Milano, è la quarta città più popolosa della provincia. Attraversata dal Fiume Olona, Legnano è una città ricca di storia e cultura.
Sul territorio troviamo numerosi edifici storici e monumenti, così come anche gli edifici dell’architettura industriale, testimone della tradizione/vocazione imprenditoriale e artigianale della città: Palazzo Malinverni, Castello di San Giorgio e Parco Castello, Basilica San Magno, Museo Civico Sutermeister, monumento ad Alberto da Giussano, Area Tecnocity, Nuova Area Cantoni, Ponticelli sull'Olona e Darsena, Famiglia Legnanese, Cimitero monumentale ingresso, Monumento a Teresa Musazzi, Palazzo Leone da Perego, Biblioteca, Cinema Ratti (cortile e ingresso corso magenta), Grattacielo (piazza del mercato), Teatro Legnano in Piazza IV Novembre, Chiesa di Sant’Ambrogio, Chiesa del SS.Redentore.
MAPPA
GUIDA TURISTICA ON LINE
Per altre informazioni relative alla Città di Legnano, nonchè indirizzi per shopping, svago e itinerari, visitare il sito: LEGNANO ON
COME RAGGIUNGERCI
In autostrada: A8 - Milano Laghi - uscita Legnano
In treno: Ferrovie Trenord - tratta Milano - Gallarate - stazione di Legnano
DATI ANAGRAFICI
Popolazione Residente: 60.269 (2013) maschi 48,3% - femmine 51,7%
Numero famiglie: 25.628 (2013)
Densità per Kmq: 3.337,9
Superficie: 17,72 Kmq
CAP: 20025
Prefisso Telefonico: 0331
Codice Istat: 015118
Codice Catastale : E514
Denominazione Abitanti: Legnanesi
Santo Patrono: San Magno
Festa Patronale: 5 novembre