PARERE PREVENTIVO (RICHIESTA DI VALUTAZIONE PREVENTIVA INTERVENTI EDILIZI)
Il parere di valutazione preventiva, nei termini indicati dall’art. 12 bis del DPR 380/2001 e dall’art. 22 vigente Regolamento Edilizio, è richiesto dall'interessato per verificarel’ammissibilità generale di un progetto edilizio in ordine al rispetto dei requisiti e presupposti richiesti da leggi o da atti amministrativi.
E' necessaria una relazione, predisposta da un professionista abilitato, contenente una descrizione delle caratteristiche essenziali, i principali parametri progettuali e una rappresentazione grafica dell’intervento da realizzare, secondo le indicazioni del regolamento edilizio e le norme vigenti in materia.
Il rilascio del parere è subordinato al pagamento delle spese di istruttoria (diritti di segreteria di Euro 51,65).
Unit� Organizzativa: Settore Assetto e Gestione del Terriotrio - Servizio Edilizia Privata, Catasto
Responsabile Procedimento dell'Istruttoria
- Nome: Mariano
- Cognome: Lupo
- Recapito Telefonico: 0331471235
- Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it
Responsabile Provvedimento Finale
- Ufficio Competente: Settore Assetto e Gestione del Territorio
- Responsabile: De Zotti Rossella
- Recapito Telefonico: 0331 471116
- Mail Istituzionale: comune.legnano@cert.legalmail.it
Soggetto con Potere Sostitutivo
- Nome: Sandra D'Agostino
- Termini assegnati per la conclusione del procedimento:
La valutazione preventiva di fattibilità è espressa dallo Sportello Unico dell’Edilizia, con parere specifico, entro 30 giorni dalla presentazione della relativa istanza. Il parere, che può essere allegato da parte dell’interessato alla successiva richiesta di rilascio del permesso di costruire, o ad altro titolo abilitativo edilizio, conserva efficacia fino alla variazione delle previsioni urbanistiche riguardanti l’area oggetto dell’intervento e comunque, al massimo, per un anno dalla data del suo rilascio.
- Recapito Telefonico: 0331/471248
- Mail Istituzionale: PEC: comune.legnano@cert.legalmail.it
Procedimento ad Istanza di Parte
Termini del ProcedimentoLa valutazione preventiva di fattibilità è espressa dallo Sportello Unico dell’Edilizia, con parere specifico, entro 30 giorni dalla presentazione della relativa istanza. Il parere, che può essere allegato da parte dell’interessato alla successiva richiesta di rilascio del permesso di costruire, o ad altro titolo abilitativo edilizio, conserva efficacia fino alla variazione delle previsioni urbanistiche riguardanti l’area oggetto dell’intervento e comunque, al massimo, per un anno dalla data del suo rilascio.
Dichiarazione Sostitutiva/Silenzio Assenso: No
Modalit� PagamentiDiritti di segreteria da versare (modalità di pagamento)